Aggiornato al 13.05.2020
A seguito dell’emergenza Covid-19 è necessario conoscere le modalità con cui il virus si trasmette. Il Covid-19 è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata. La via primaria sono le goccioline del respiro delle persone infette ad esempio tramite:
• la saliva, tossendo e starnutendo;
• contatti diretti personali (per esempio la stretta di mano oppure restare con altre persone in ambienti chiusi con una distanza minore di 2 metri e con una durata maggiore di 15 minuti);
• le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi.
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere da alcune ore fino a 8 giorni, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di inattivare il virus annullando la sua capacità di infettare le persone; un esempio di disinfettanti sono quelli contenenti alcol (etanolo) o a base di ipoclorito di sodio (candeggina). Ricorda di disinfettare sempre gli oggetti che usi frequentemente (il tuo telefono cellulare, gli auricolari e il microfono) con un panno inumidito con prodotti a base di alcol o candeggina (tenendo conto delle indicazioni fornite dal produttore).
Le persone anziane e quelle con patologie pre-esistenti come ipertensione arteriosa, problemi cardiaci o diabete e i pazienti immunodepressi (per patologie congenite o acquisite o in trattamento con farmaci immunosoppressori) hanno maggiori probabilità di sviluppare la malattia in forma grave.
Masseria della Volpe è il luogo ideale per una vacanza in tranquillità e sicurezza; sorge in cima ad una collina interamente di proprietà, circondata da 15 ettari di terreni, parzialmente coltivati con il nostro orto, l’agrumeto ed il vigneto biologici, percorribili a piedi o in bicicletta.
Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l’infezione ed è per questo che la nostra struttura fornirà all’ingresso di ogni area, quali reception, camere private, ristorante, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Questo accorgimento, unito a quello di lavarsi le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per circa 60 secondi, abbassano notevolmente il rischio di contagio.
Inoltre, in osservanza alle disposizioni in vigore, ai nostri ospiti viene chiesto l’utilizzo delle mascherine qualora soggiornassero in ambiente chiuso alla presenza di terze persona.
Tutti i nostri spazi interni ed tutti gli elementi di arredo esterni quali lettini, sedie, tavoli, punti di appoggio, attrezzatura per il fitness e centro wellness, vengono sottoposti a sanificazione giornaliera con prodotti sterilizzanti che garantiscono l’inattivazione dei virus. Inoltre tutto gli ambienti interni e le camere degli ospiti godono di un trattamento ad ozono, fatto con macchine professionali ad alto rendimento, che garantiscono la sterilizzazione da batteri, virus, muffe, spore, come riconosciuto dal Protocollo del Ministero della Sanità n. 24482 del 31 Luglio 1996. Il trattamento ad ozono garantisce che non vi sia alcun inquinamento secondario o residuo chimico nella camere degli ospiti.
Il nostro personale sarà preparato a seguire rigidamente i protocolli suggeriti dall’OMS.
Il ristorante Codarossa non servirà la colazione a buffet; l’ospite troverà direttamente in camera un menù da compilare riportato su un codice QR, sceglierà di giorno in giorno i prodotti desiderati e l’orario in cui preferirà fare la colazione e li comunicherà direttamente alla reception.
Per la cena, i nostri clienti potranno comunicare l’orario in cui desiderano accedere al ristorante, che sarà predisposto in modo tale da consentirne le giuste distanze tra gli ospiti e un flusso degli ospiti lineare e in pieno relax; anche per la cena, così come per qualsiasi ordine nell’arco della giornata, i nostri ospiti potranno scegliere le proprie portate aprendo i menù tramite un QR code che troveranno al tavolo o presso la piscina.
Gli accessi alle camere sono distanti gli uni dagli altri e con un entrata/uscita direttamente sui nostri giardini o cortili: Masseria della Volpe è sprovvista di corridoi condivisi, pertanto i clienti non rischiano di incontrarsi, se non volutamente.
Anche il nostro pool bar, accanto alla piscina di 25 mq, è situato in mezzo al verde e lontano dal ristorante; tutto intorno abbiamo predisposto spazi con comode sedute, dove consumare un drink o uno spuntino davanti alla piscina o sotto gli ulivi, contribuendo alla creazione di ampie zone di distanziamento sociale naturale, dove i nostri ospiti potranno godere della propria tranquillità nella più totale sicurezza e nel rispetto delle norme.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate. Masseria della Volpe Luxury Eco-Resort in Val di Noto Sicilia.
Protetto da reCAPTCHA | Privacy Policy – Termini
Masseria della Volpe
Contrada Casale snc
96017 Noto (SR)
Sicilia – Italia
Website realizzato da Visioni
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate. Masseria della Volpe Luxury Eco-Resort in Val di Noto Sicilia.
Protetto da reCAPTCHA | Privacy Policy – Termini
Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.